domenica 26 ottobre 2014

Eliminare l'incancellabile dal pc.


Giorni fa mi sono ritrovata con un file impossibile da cancellare. Quando provavo ad eliminarlo mi compariva una finestra che mi avvisava che il file scelto non era presente nella cartella, ed era impossibile da trovare (non è vero! Era lì e non se ne andava!!).
Non venendone a capo da sola, ho cercato su internet e fra i vari tentativi, l'ultimo è stato quello buono. Visto che l'ho sperimentato personalmente e sono soddisfatta del risultato ne parlo qua. Bisogna scaricare ed installare questo programma: MoveOnBoot. L'installazione è piuttosto semplice, ma se avete problemi potete leggere i suggerimenti di Salvatore Aranzulla; il suo blog mi è stato utile in molti casi, come questo.
Una volta terminata l'installazione, il programma si aprirà automaticamente e dovete cliccare su "Delete" e scegliere una delle due opzioni disponibili, come indicato nella foto che segue.


Nel mio caso selezionando il singolo file, mi diceva che non lo trovava, quindi per risolvere questo problema, ho selezionato l'intera cartella. Chiaramente, prima ho spostato tutti gli altri file da un'altra parte!
Fatto questo potete chiudere il programma (crocetta in alto a destra) e riavviare il pc.
Una volta riavviato il file non lo vedrete più!

Un'altro metodo è quello di usare il Prompt dei comandi come amministratore, nel mio caso compariva la solita scritta “file non trovato” o qualcosa di simile, e quindi non ha funzionato, ma potete provarci ugualmente, prima di installare un programma sul pc; un'ottima guida che spiega nel dettaglio come fare, è questa.

Nessun commento:

Posta un commento