sabato 16 agosto 2014

Ferragosto Illuminante


Ieri è stata una di quelle serate (o per lo meglio dire, nottate) che ti fanno aprire gli occhi.
Quelle in cui, se prima avevi dubbi, al termine non ne puoi avere più (a meno che il tuo sport preferito non sia l'auto-illusione).
Insomma, ho avuto la prova che una persona può “amarti” (no, è più giusto dire “credere di amarti”), ma nello stesso tempo per lei non sarai mai abbastanza (“abbastanza”.. che brutta parola..). Avrà sempre bisogno di altro, di altri, di qualcosa che non sei tu. E magari se “ti ama” è solo perchè tu ci sei, mentre tutti gli altri vanno e vengono. E tu resti lì come una scema senza neanche capirne bene il motivo. Decidi semplicemente di esserci per lei anche se sai che appena troverà di meglio si dimenticherà di te. Ma intanto ci sei. Perchè? Perchè, stupidamente, in fondo in fondo a quella cxx della tua anima pensi che le cose potrebbero cambiare. Ma ti sbagli, le cose non cambieranno mai.
Ubriaca, presa da altro (e come presa!), non si accorge che te ne sei andata. Dimenticata. Io non so esattamente cosa provochi l'alcol nelle azioni umane, però penso che togliendo le inibizioni, in quel momento ti faccia essere quello che realmente sei se non avessi la paura di esserlo. Quindi, ok che non sai quello che stai facendo, ma se ti comporti come se una persona non esistesse, è perchè (almeno in quell'istante) ha perso la sua importanza (e la sua presenza). Cmq sia, è stata una (in realtà più di una) scena davvero deludente che non ho intenzione di rivedere. Mai più. Il peggio è che adesso ogni volta che ti penso, che leggo un tuo messaggio, o solo il tuo nome, mi sento addosso un velo di tristezza.
Si può dire che questa sia stata la prima volta che ho bevuto un drink “in più” per riuscire ad estraniarmi dal resto (ero cmq lucida eh, semplicemente non avevo emozioni), ed ora ne sento ancora gli effetti..
Piccole cose che fanno un grande vaffanculo. Vaffanculo alla serata che avevo in mente. Vaffanculo all'andare in spiaggia insieme. Vaffanculo a tutte le cose che hai perso con me.


Nessun commento:

Posta un commento