sabato 7 gennaio 2012

Oggi vi parlerò di... Il curioso caso di Benjamin Button



 

Ieri sera su canale 5 hanno trasmesso questo film: una noia mortale!
La storia potrebbe essere interessante, ma è troppo lungo e molte scene sono noiose; ad un certo punto non vedevo l'ora che finisse.
Un'altra nota negativa è data dal fatto che in vari momenti la storia viene raccontata dalla vecchia che sta morendo sul letto dell'ospedale e non si capisce niente di quello che dice: il volume è troppo basso e siccome non è piena di salute le parole non sono scandite bene..
Sinceramente non penso che lo riguarderò.




✎     ✎     ✎    ✎       


Molto spesso capita che quando ascolto pareri diversi dai miei, mi metta a riflettere sul perchè l'altra persona non condivida le mie idee, e cerco di capire il suo punto di vista.

Questo accade anche per un giudizio di un libro o, come in questo caso, di un film.

Devo ammettere che quando ho letto due commenti mooolto positivi riguardo a questo film ho pensato alle cose che mi sono piaciute vedendolo, tralasciando gli aspetti negativi (che ho citato sopra). 


La storia è originale ed stata molto bella l'idea dell'inventore dell'orologio, le cui lancette invece di andare in senso orario andavano indietro.

Il suo pensiero era che forse in questo modo tutte le persone care che non c'erano più sarebbero potute ritornare (in particolare si riferisce ai figli, soldati che una volta andati in guerra non fecero più ritorno a casa).

E' stata bella anche la storia fra i due protagonisti, Benjamin e Daisy Fuller , ed emozionante il fatto che Daisy da bambina si sia già innamorata di Benjamin e avesse capito che in lui ci fosse un animo di bambino nonostante il suo aspetto dicesse il contrario.
Il finale poi è stato bellissimo: quando lei, ormai vecchia, teneva fra le braccia Benjamin diventato quasi neonato e, prima di morire, egli la guardò e le fece capire di essersi ricordato di tutto il passato trascorso (che una volta diventato bambino(= vecchio) aveva dimenticato).

Quindi ripensando a tutto questo posso dire che il film non è stato così male come avevo scritto in precedenza, sarà cmq difficile che lo riguarderò, più che altro per la sua durata immensa..
12/01/12



6 commenti:

  1. Un film che mi è piaciuto tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Koe Himitsu10 settembre 2015 22:06

      [Risposta del 9 gennaio 2012 ore 19:28]

      Ciaoo! Sei la mia prima "seguace"! Benvenutaaa! :D

      a me, come avrai letto, non mi è piaciuto molto, ma la storia l'ho trovata interessante e il finale è stato così "tenero"!

      Elimina
  2. Emozione.... non credo di esser mai stata prima! :) Io ho trovato l'idea geniale e il finale, si, hai ragione, di una dolcezza unica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [Risposta del 10 gennaio 2012 ore 19:42]

      eheh cè sempre una prima volta! ;)

      Elimina
  3. ... e dire che ti sei "risparmiata" l'intero film. In televisione,l'ho rivisto anch'io,il film era molto tagliato. Che peccato,io ho amato molto questo film così carico di umanità,sentimenti,emozioni..
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [Risposta del 10 gennaio 2012 ore 21:17]

      ah, l'hanno anche tagliato? non lo sapevo, però mi sono accorta che per mandare la pubblicità spezzavano le scene senza criterio, per esempio quando un personaggio stava per parlare! che nervoso, odio quando fanno così!!
      Ciao, e grazie di essere passata! :)

      Elimina