giovedì 5 gennaio 2012

Un pò di me!


Come tutte le persone ho degli alti e dei bassi e il mio umore non sarà sempre positivo di conseguenza neanche quello che scriverò. (Ma che non vi venga in mente che sia in depressione o cose simili! Tra l'altro é una parola che non mi piace e ormai si usa troppo spesso senza capirne veramente il significato.) Non mi credo una persona positiva e non penso neanche di sembrarlo, forse ho questo atteggiamento nel vedere le cose per non rimanere delusa quando qualcosa non va come vorrei. Però in fondo in fondo sono una ragazza positiva e ho fiducia nelle cose e nelle persone.

Un mio diffetto è che tendo ad essere chiusa in me stessa e non riesco a dare confidenza fin da subito, ma quando mi apro è la fine! Inizio a raccontare ogni mio pensiero e a confidarmi veramente.. il problema è che quando la persona in questione tradisce la mia fiducia tendo a chiudermi di nuovo.
Da piccola non ero così, ero completamente diversa, aperta e socievole, e facevo amicizia con chiunque. Ma poi quando persone che consideravi amiche ti feriscono, tutto cambia..  

Non riesco a fingere di andare d'accordo con qualcuno quando non è così. Non riesco a costruire un rapporto fittizio per trarne dei vantaggi come fa gente che conosco, che finge di essere buona e gentile perchè pensa che un giorno la persona in questione potrebbe tornargli utile.. 
Molte volte mi sono trovata nella posizione di sapere tutti i pensieri di una persona (e di essere l'unica a saperlo) e di vederla fingere con l'altra che ha fiducia in lei.. Questo mi distrugge dentro, e non so perchè, dato che non mi interessa! Più che altro è un fastidio, sarà perchè ho sempre odiato l'ipocrisia.
Vabbè.. 





 

4 commenti:

  1. sei leale con amici e non, e la lealtà non è a portata di tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [Risposta del 9 gennaio 2012 ore 19:37]

      si purtroppo la lealtà non è cosa da tutti..

      Elimina
  2. Nella vita ci sono i brutti e i belli: senza i primi non sarebbe possibile apprezzare i secondi.
    Nella vita ci sono il tradimento e la lealtà: se mancasse il primo non sapresti mai cosa è la lealtà, quella che è l'abito dell'amicizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [Risposta del 11 gennaio 2012 ore 19:22]

      Si, è vero che per apprezzare una cosa bisogna conoscerne l'esatto contrario, ma non mi dispiacerebbe se la lealtà (e anche altre qualità) fossero maggiormente diffuse.
      Con le esperienze avute fino ad ora posso dire che la Vera amicizia sia (quasi) impossibile da trovare. Purtroppo.

      Elimina