domenica 24 giugno 2012

Grazie Alonso per questa splendida gara!!! ♥‿♥


























Vedendo Alonso partire undicesimo chi se lo sarebbe mai aspettato che arrivasse addirittura primo??!?
Ha fatto una gara straordinaria, non è passato un secondo senza che superasse qualcuno! Così sono belle le corse, non quando girano intorno come un trenino!
Lui si che è un campione, anche quando la macchina della Ferrari faceva schifo, lui riusciva a fare cose straordinarie!



Che goduria quando Vettel rallentava fino a fermarsi! C'è poco che si arrabbi Vettel, la maggior parte delle corse degli anni passati le ha vinte sulle sfighe degli altri e sugli errori stupidi del muretto della Ferrari (la loro stupida scelta di cambiare le gomme è costato il titolo ad Alonso). Tra l'altro l'unica Red Bull che si rompeva era sempre e solo quella di Webber, come mai, non capitava alla sua vettura?!? E poi dai, mi sembra troppo facile partire primo, avere sempre pista libera senza che nessuno ti disturbi, è ovvio che in questo modo la macchina non viene poi tanto messa sotto sforzo ma corre tranquilla e anche il pilota  se non viene tenuto sotto pressione dagli avversari difficilmente viene portato a fare errori. 
In Vettel io non vedo un grande campione, magari lo sarà, ma per il momento per me è solo bravo e ha mooolta fortuna (fino ad oggi! XD). Ma non è straordinario, semplicemente gli è capitata la macchina giusta e la sa usare. Infatti le rare volte in cui era in mezzo al gruppo non è spiccato rispetto ad altri che anche se sono in mezzo al casino riescono a fare grandi sorpassi e venirne fuori, (vedi Button, Alonso, Schumacher mooolto tempo fa, Webber..).
Spero che non venga in Ferrari come dicono le voci.. E poi noi abbiamo già Alonso, che se lo tenga la Red Bull! E poi se tutti i piloti bravi stanno nella stessa squadra, che corse sono?


Mi dispiace molto invece per Massa, oggi non ha fatto errori e la sua è stata una bella gara.. Peccato per quel contatto con Kobayashi (tra l'altro non ho neanche visto di chi è stato lo sbaglio...). Ma almeno sembra che si stia riprendendo dal suo periodo no. E' stato molto sfortunato, a partire dalla molla che gli ha colpito l'occhio anni fa. Quella è stata una grandissima sfortuna perchè era l'anno giusto che si poteva aggiudicare il titolo piloti!
La più grande critica che gli devo fare è che vuole sempre competere con Alonso, lo vede sempre come avversario e vuole dimostrare di essere migliore di lui, creando danni alla squadra e al punteggio. Questo lo si vedeva un pò di tempo fa ora sembra aver accettato la cosa anche se  il suo obiettivo è rimasto quello di fare meglio del compagno di squadra..
 

 



Molto sfortunato anche Hamilton.. prima ai box e poi a causa dell'incidente con Maldonado che non gli ha permesso di completare la gara e prendersi almeno il 3 posto..







 



Alle sfighe di oggi bisogna aggiungere anche Groesjan che ha fatto un'ottima gara, ma a pochi giri dalla fine ha avuto un problema alla vettura. Forse perchè stava spingendo molto per superare Alonso.













A beneficiare completamente degli errori delle squadre avversarie è stato Schumacher (che secondo me avrebbe dovuto ritirarsi da un bel pò per vari motivi..), il quale in questa gara (e possiamo dire anche nelle precedenti) non ha fatto nulla per meritarselo. 








Questa sera ci sarà Italia-Inghilterra! Speriamo che questo sia solo l'inizio di una fantastica giornata sportiva! ツ

Nessun commento:

Posta un commento