mercoledì 6 giugno 2012

Oggi vi parlerò di..... Cappuccetto Rosso Sangue (2011)








Questo film racconta la storia di “Cappuccetto Rosso”. Dal titolo pensavo fosse un film horror (o comunque fosse un po' pauroso), invece a parte alcuni particolari non è stato niente di più della favola già nota. Ma devo dire che è stato fatto bene e che quei particolari sono stati fondamentali per non farmi addormentare! Infatti nonostante conoscessi già la storia, fino alla fine non sono riuscita ad indovinare chi era il lupo! Il mio sospettato cambiava da un personaggio all'altro nel corso del film, perché quella che era la mia prima idea, veniva poi smentita. Devo aggiungere che ho trovato ridicole due cose in particolare. Prima la parte conclusiva; io avrei legato una pietra enorme al piede dell'uomo-lupo e non avrei seguito per filo e per segno la favola, mettendole dentro allo stomaco (dai, è ridicolo!). Poi, il mantello della protagonista! Avete visto che lungo??!! Si potrebbe usare come lenzuolo per l'intera montagna! Ma dai!!



A pensarci bene è assurdo raccontare storie del genere ai bambini prima di farli addormentare.. Sapere che puoi incontrare un lupo pronto a sbranarti appena esci di casa non è il massimo.. XD
In realtà credo che un tempo queste fiabe venissero raccontate non tanto per far dormire tranquilli i propri figli, ma più che altro per metterli in guardia sui possibili brutti incontri che avrebbero potuto fare lungo il cammino (per intenderci il "lupo" era modo per indicare il pedofilo).


2 commenti:

  1. Ciao! Ho appena letto il tuo commento al mio scacciapensieri...di timbrini come quello che hai visto ce ne sono davvero tantissimi, in italia ad esempio li puoi trovare qui: http://www.timbroscrapmania.it/it/284-timbri (in particolare la sezione "Magnolia")

    esistono anche timbri digitali, cioè da stampare e colorare e viste le immagini che hai usato per il tuo blog, potrebbe interessarti dare un'occhiata qui: http://www.makeitcrafty.com/

    Spero di esserti stata utile!

    Grazie mille per i tuoi complimenti! un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [Risposta del 18 giugno 2012 11:54]

      Certo che sei stata utile! Anzi utilissima! :)
      Grazie mille! :D

      Elimina