lunedì 18 giugno 2012

Europei: Ma si deve sperare ogni volta??



 
Ma è possibile che ogni volta l’Italia deve pregare che le altre due squadre non facciano quel maledetto 2-2?!?
Non possono semplicemente darsi più da fare e giocare meglio le partite precedenti e vincendole??
Non contiamo la partita Spagna-Italia perchè la Spagna è di gran lunga migliore di noi. Giocano molto meglio e quando sono davanti alla porta avversaria considerando le disposizioni dei giocatori all’interno dell’area hanno numerose occasioni per segnare, mentre noi italiani possiamo contare solo su due attaccanti. Tra l’altro si parla di Balotelli e Cassano! Pfff!
Balotelli è troppo preso dalla paura di sbagliare e di dover fare a tutti costi bella figura che ha paura di provare a segnare a 2 metri dalla porta facendosi fregare la palla. Cassano fa ovviamente le sue cassanate! Gioca per mezz’ora da solo facendo novecento dribbling ed ovviamente il tutto si conclude con la perdita della palla! :S E che cavolo! Passala no?!?!
Io Cassano non l’avrei mai portato via, né quest’anno né le volte scorse! A volte ha il pallino che gli fa fare goal, ma questo succede una volta su un milione e di certo così non si può vincere.
La difesa sembrava facesse un buon lavoro, almeno finchè non  abbiamo preso quel goal da idioti contro la Croazia! Ma come si fa?? Hanno lasciato completamente libero a 2 cm dalla nostra porta il croato che poi ovviamente ha segnato! Ma dai! Che delusione!E poi come al solito, al tutto bisogna aggiungere gli errori arbitrali! Hanno dato 3 fuorigioco che non c’erano! Uno di questi era a Di Natale che probabilmente avrebbe segnato, regalandoci la vittoria.. Comunque, non ci sono scuse, l’Italia ha giocato male.
Anche Pirlo, di cui sono grandissima fan, non è più come una volta. Sembra svogliato, sbaglia i passaggi, si fa fregare la palla.. forse anche lui vuole tanto fare il fenomeno che con i suoi mille dribbling poi perde palla.. Non è più adatto al suo ruolo. Si, certo è lui che ha segnato nella partita contro la Croazia ed è sempre merito di un suo passaggio se Di Natale ha segnato contro la Spagna, ma ormai su due che vanno a segno, mille tiri sono completamente sbagliati.
Due anni fa, ai mondiali, mi ricordo che lui invece era molto bravo, ma la squadra invece era uno schifo e lui si dava un gran da fare per niente.
Ormai non abbiamo proprio i giocatori come una volta e questo perchè i club locali invece di investire sui giovani italiani, preferiscono comprare i giocatori stranieri già formati. Invece dovrebbero fare come una volta (cosa che in Spagna fanno!), e cioè i club più "ricchi" come Milan, Inter, Juventus, dovrebbero "crescere" (a loro spese) almeno un centinaio di ragazzi facendoli allenare con allenatori bravi, e su un centinaio ci sarà qualche fuoriclasse! Ma per mantenere i ragazzi servono soldi e se questo non lo fanno chi li ha, non lo può fare nessuno.





Nessun commento:

Posta un commento