lunedì 31 dicembre 2012

Io penso, Ligabue dice.



- Il meglio deve ancora venire

- Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girerà.

- Dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te. Dicevi che il mondo va capito, è lui che non capisce te.

- Certe notti ti senti padrone di un posto che tanto di giorno non c’è..

- Voglio restare sempre sveglio con tutti i miei sogni.

- Voglio un mondo all’altezza dei sogni che ho.

- Abbiamo sogni però troppo grandi e belli sai.

- Voglio volere tutto così. Voglio riuscire non crescere.

- Ogni volta mi fido del mondo, non ti dico le botte che prendo. Non c’è modo di starsene fuori da ciò che lo rende tremendo e stupendo.

- L’impatto con il mondo è sempre forte per chi vorrebbe solo farne parte..

- Abbiam amici che neanche sappiamo, finchè va bene ci leccano il culo..

- Abbiam facce che non conosciamo, ce le mettete voi in faccia pian piano..

- Mi attacco alle stelle che altrimenti si cade, e poi alzo il volume di questo silenzio che fa stare bene..

- Alla fine c’è sempre uno strappo e c’è qualcuno che ha strappato di più.

- Quando la ferita brucia, la tua pelle si farà.

- C’è un posto dentro te in cui fa freddo. È il posto in cui nessuno è entrato mai.

- C’è un posto dentro te che tieni spento. È il posto in cui nessuno arriverà mai.

- Non ha tempo né voglia di pregare Dio perché può contare soltanto sul suo dolore, sui suoi colpi e infine su di se.

- Non è tempo per noi che non vestiamo come voi. Non ridiamo, non piangiamo, non amiamo come voi. Troppo ingenui o testardi, poco furbi.. non è tempo per noi e forse non lo sarà mai.

- Non è tempo per noi che non ci adeguiamo mai. Fuori moda, fuori posto, insomma sempre fuori dai.
- Dicono che noi ci stiamo buttando via.. ma siamo bravi a raccoglierci.

- Per di qua comunque vada, sempre sulla mia strada.

- Dal mondo son tornato sempre vivo, sempre vivo..

- Questa è la mia vita. Se entri chiedimi permesso.. Se ho bisogno te lo dico.

- Parla piano che non ti sento.

- Tu che dentro sei perfetta, mentre io mi vado stretto..

- Ci han concesso solo una vita. Soddisfatti o no, qua non rimborsano mai.

- Ogni passo è una scelta. Ogni passo fa l’impronta.

-  Se Sei fortunato bussi alla porta di chi è come te..

- La verità è una scelta. La verità è già pronta… la verità è un’impresa.

- Son quello che ti tiene su lo specchio, ma quello che ci vedi è sempre solo quello che decidi..

- Belli o brutti abbiam facce che però non cambian mai..

- C’è una linea sottile tra star fermi e subire. Cosa pensi di fare? Da che parte vuoi stare?

- Non è tempo per noi che non ci svegliamo mai.

- Quando canterai la tua canzone, la canterai con tutto il tuo volume lasciando qualcun altro a commentare che tu devi andare.

- Non ho un granché da dire, ma quello mi viene bene.



- Solo i duri hanno due cuori. Col cuore buono amano un po’ di più. Col cuore guasto odiano sempre un po’ di più.



- Ho visto che l’amore cambia il modo di guardare..

- Quante volte sei passata, quante volte passerai e ogni volta è sempre un colpo all’anima..

- Adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero, chissà se ne ridi o ti fa piacere..

- Adesso che sei, dovunque sei, ridammelo indietro il mio pensiero. Dev’esserci un modo per lasciarmi andare..

- Io ti sento, lo stomaco si chiude. Il resto se la ride appena ridi tu.

- Vorrei poterti essere utile davvero, poterti dire che sei al sicuro.

- Si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose. Si fa un po’ meno presto a convincersi che sia così.

- Non conta più sapere chi ha ragione, non conta avere l’ultima parola. Ora.
Mi abituerò a non trovarti..



- Ti vengo a prendere e mi aspetto di tutto e non dev’essere per forza perfetto..

- Portami dove non serve sognare..

- Eri solo da incontrare, ma tu ci sei sempre stata.


- Regalami il tuo sogno.. lo custodirò e lo conserverò finché ne avrai bisogno.

- Ho perso le parole. Eppure ce le avevo un attimo fa.. vorrei che ti bastasse solo quello che ho.. io mi farò capire anche da te se ascolti bene..

- Voglio portarti in un posto che tu proprio non puoi conoscere

- Ti sento nel mezzo di una strofa. Un pezzo che era loffio e adesso non lo è più.

- Ti infili in un pensiero e non lo molli mai. Io ti sento al punto che disturbi. Al punto che è già tardi.. rimani quanto vuoi..

- Ti voglio credere perché tu ci credi. Perché sei dolce tanto quanto sei dura. Io ti voglio credere perché sei sicura di qualcosa.

- Tutte queste luci, tutte queste voci, tutti questi amici.. tu dove sei?




- Tutte quelle case piene di qualcuno..e fra quel qualcuno tu con chi sei?

- M’abituerò a non pensarti quasi mai… quasi mai..

- Qui con la vita non si può mai dire. Arrivi quando sembri andata via..

- Tutto questo tempo pieno di frammenti e di qualche incontro.. e tu non ci sei..

- Per me sei come l’aria che non sazia mai.

- Cosa c’entra quel tramonto inutile? Non ha l’aria di finire più. E ci tiene a dare il suo spettacolo, mentre qui manchi tu..

- Devo avere proprio un’aria stupida.. sai com’è, manchi te..

- Ti prendi il mio tempo, ti prendi il mio spazio. Ti prendi il mio meglio.

- Credo che tu meriti di più. Ma intanto son qua io.

- Più ti guardo e meno lo capisco. Quale giro hai fatto?

- Ci siamo mischiati la pelle, le anime, le ossa. Ed appena finito ognuno ha ripreso le sue.

- Devo avere proprio un’aria stupida.. sai com’è, manchi te..

- Quanta vita mi hai passato.. non la chiedi più indietro..

- Per me sei come l’aria che non sazia mai.

- Cosa c’entra quel tramonto inutile? Non ha l’aria di finire più. E ci tiene a dare il suo spettacolo, mentre qui manchi tu..

- Io non so se è proprio amore, faccio ancora confusione..


- Donne..  quelle che sanno spiegarti l’amore o provano almeno a strappartelo fuori.
E quelle che mancano e sanno mancare, e fare più male…


- Ti brucerai piccola stella senza cielo. Ti mostrerai, ci incanteremo mentre scoppi in volo..

- Aver fretta di essere grande, poi voler tornare indietro quando non si può.

- L’impatto con il mondo è sempre duro per chi lo vede come un posto oscuro.

- Di giorno sempre un occhio chiuso, di notte uno aperto.

- Di un po’, te come ti vogliono? Di un po’, tu come ti vuoi?

- Scegli tu fra botte e rime, e scegli tu fra inizio e fine.. ma scegli tu per primo..

- Chi ha dato ha dato e poi chi ha preso, ha preso tutto quel che c’era. 

Nessun commento:

Posta un commento