domenica 26 ottobre 2014

Eliminare l'incancellabile dal pc.


Giorni fa mi sono ritrovata con un file impossibile da cancellare. Quando provavo ad eliminarlo mi compariva una finestra che mi avvisava che il file scelto non era presente nella cartella, ed era impossibile da trovare (non è vero! Era lì e non se ne andava!!).
Non venendone a capo da sola, ho cercato su internet e fra i vari tentativi, l'ultimo è stato quello buono. Visto che l'ho sperimentato personalmente e sono soddisfatta del risultato ne parlo qua. Bisogna scaricare ed installare questo programma: MoveOnBoot. L'installazione è piuttosto semplice, ma se avete problemi potete leggere i suggerimenti di Salvatore Aranzulla; il suo blog mi è stato utile in molti casi, come questo.
Una volta terminata l'installazione, il programma si aprirà automaticamente e dovete cliccare su "Delete" e scegliere una delle due opzioni disponibili, come indicato nella foto che segue.


Nel mio caso selezionando il singolo file, mi diceva che non lo trovava, quindi per risolvere questo problema, ho selezionato l'intera cartella. Chiaramente, prima ho spostato tutti gli altri file da un'altra parte!
Fatto questo potete chiudere il programma (crocetta in alto a destra) e riavviare il pc.
Una volta riavviato il file non lo vedrete più!

Un'altro metodo è quello di usare il Prompt dei comandi come amministratore, nel mio caso compariva la solita scritta “file non trovato” o qualcosa di simile, e quindi non ha funzionato, ma potete provarci ugualmente, prima di installare un programma sul pc; un'ottima guida che spiega nel dettaglio come fare, è questa.

venerdì 17 ottobre 2014

Aggiornamenti del pc


Fantastico. Sto morendo di sonno, e ho acceso il pc per fare una cosa veloce. E... questi rompic.... mi stanno installando windows 8.1!
Io non lo voglio!! Chi cavolo gliel‘ha detto?!? Aggiornamenti importanti scrivono.. per la sicurezza scrivono.. Guarda, se con il nuovo windows non mi funzionano tutti i miei programmi di grafica e video (con l‘8 era sicuro che funzionassero, con il .1 non si sapeva visto che era ancora beta) mi incazzo! No perché scusa, quando uno fa un acquisto, lo fa in base a quello che ha e quello di cui ha bisogno! Non si possono cambiare le carte in tavola!! Sempre aggiornamenti devono fare poi! Così il computer che ha supervelocità poi diventa un bradipo! Ah, aggiungiamoci un pó di sfiga. Adesso mentre scrivo questo post con il cellulare, mi si è scaricata la batteria del computer e si è spento nel bel mezzo della configurazione.
Spina attaccata. E... ripristino della versione precedente di windows.
Mavaff..

giovedì 16 ottobre 2014

Ma sapete una cosa..?


Oggi, dopo tanto, mi sono rivista con una persona e sono stata benissimo! È da tanto che dovevamo vederci, ma rimandavamo sempre (più che altro per colpa mia..), e adesso mi chiedo perché ho aspettato tanto. Sono davvero contenta, anche perché per tutto il tempo non ho pensato all‘altra! Ed ultimamente devo concentrarmi su qualcosa per non pensarci (tipo adesso, e nel post precedente, ci sto pensando). Un‘altra cosa che mi soddisfa è che non voleva più lasciarmi andare! Succede spesso così, ma per me la giornata era finita già.
Adesso ho mal di gambe, perché ho camminato parecchio ed ero già stanca in partenza.. xD
Mi distendo e provo a dormire. Buonananna! Ciau.

Tutto tace.


Poco tempo o poca voglia di scrivere? La seconda probabilmente. Per un saluto non ci vuole chissà quanto.

domenica 12 ottobre 2014


“Uno non può restare tutta la vita un ghiacciolo insensibile e distaccato. Prima o poi viene sempre il momento di mandare affanculo il tuo carattere e scoprirti diverso da quello che finora avevi pensato di essere.“

Giovanna Zucca - “mani calde“

 

Amore è....

 
“..è la certezza che puoi contare sulla persona che hai accanto. È la certezza che quella persona la sceglieresti lo stesso a distanza di anni, quando hai visto il meglio e il peggio di lei. È il fatto che la persona che ami tira fuori il meglio di te...“
 
Giovanna Zucca - “mani calde“

mercoledì 8 ottobre 2014

Un sogno per domani.



«Per me certe persone hanno troppa paura per pensare che le cose possono essere diverse. E… Insomma, il mondo… Il mondo non è tutto quanto… merda. Ma credo che sia difficile per certa gente che è abituata alle cose così come sono, anche se sono brutte, cambiare. E le persone si arrendono. E quando lo fanno, poi tutti… tutti ci perdono.»

«Devi… devi guardare di più le persone, ecco. Tipo… tipo tenerle d’occhio, per proteggerle. Perché… non sempre vedono quello che gli serve. È come la tua grande occasione di riparare qualcosa che non è la tua bicicletta! Puoi… riparare una persona.»


 

Uno dei miei film preferiti che ho visto mille volte e l'ultima è stata sabato sera con....

domenica 5 ottobre 2014

Grazie.



"Perchè ci vedi le stesse cose. Perchè sei simile a me."





..Perchè è più di quello che sembra.


sabato 20 settembre 2014

Newwssss


Ciaooo!!!
Non so a quanti possa interessare, ma l'altro giorno ho cambiato l'indirizzo del mio blog (questo)!
L'indirizzo attuale è: ipensieridikoe.blogspot.com!!
Penserai che quanto ho scritto non ha molto senso, perché se stai leggendo non hai certo bisogno che ti indichi il link per arrivare in questo blog!
E infatti lo dico perché in post passati ho messo delle foto che riportano il link vecchio e per mancanza di tempo (principalmente per pigrizia) non le modificherò.
Adesso invece devo capire perché nelle ricerche di google, il blog compare ancora con il vecchio indirizzo, e cliccandoci sopra si arriva su una pagina che avvisa che il blog che si cerca non esiste (non é vero, c‘é eccome!!). Per di più, per evitare questo tipo di problema, avevo fatto in modo che il vecchio indirizzo venisse reiindirizzato qua (cambiando le impostazioni di blogspot). Ma niente.
Allora ho detto “tanto vale non comparire affatto nella ricerca di google“. Ho quindi impostato di non essere visibile nelle ricerche. Ma niente neanche così.
Se lo cerchi, il blog compare. Ma con un vecchio indirizzo. E quindi inesistente. Uff.
Dicono che ci vuole del tempo perché tutto sia come deve essere, ma un paio di giorni penso siano sufficienti.. Boh vediamo dopo una settimana se è tutto ok...

..Aggiornamento (25 settembre '14)
Piano piano nelle ricerche di google il blog compare con il link aggiornato, piano piano nel senso che se nei giorni scorsi, nei risultati comparivano solo i post con l'indirizzo vecchio, adesso, l'indirizzo vecchio è solo nel primo risultato della ricerca, mentre i seguenti hanno l'indirizzo corretto! oh yeah!! ;)

mercoledì 17 settembre 2014

..


Fingere di non sentirsi fuori posto è molto più facile che cambiare.

Easier to run - linkin park

Ritaglio


Perchè sembra notte oggi?
Qui c'è qualcosa che non va
Perchè sono così nervoso oggi?
Tutto ciò che mi è rimasto è la paranoia
Non so cosa mi abbia stressato per primo
O come la pressione sia stata assorbita, ma
So solo come ci si sente ad
avere una voce dietro la mia testa
È come un viso che tengo dentro
Un viso che si sveglia quando chiudo gli occhi
Un viso che guarda ogni volta che mento
Un viso che ride ogni qualvolta cado
[E guarda ogni cosa]
Perciò so che quando è ora di affondare o di nuotare
che il viso dentro mi sta ascoltando /
appena sotto la mia pelle

È come se fossi paranoico, guardandomi alle spalle
È come un ciclone dentro la mia testa
È come se non potessi fermare quello che sto sentendo dentro
È come se il viso fosse esattamente sotto la mia pelle

So di avere un viso dentro me
Che mi rinfaccia tutti gli errori
Anche tu hai un viso dentro di te e
probabilmente la tua paranoia è peggiore
Non so cosa mi abbia spiazzato per primo ma so cosa non posso sopportare
Tutti si comportano come se il nocciolo del discorso sia
che non posso essere quello che puoi essere tu
Ma tutti hanno un viso che tengono dentro
Un viso che si sveglia quando chiudono gli occhi
Un viso che li guarda ogni volta che mentono
un viso che ride ogni qualvolta cadono
[E guarda ogni cosa]
Così sai quand'è tempo di affondare o di nuotare
che il viso dentro guarda anche te
proprio dentro la tua pelle

È come se fossi paranoico, guardandomi alle spalle
È come un ciclone dentro la mia testa
È come se non potessi fermare quello che sto sentendo con essa dentro
È come se il viso fosse esattamente sotto la mia pelle

Il viso è esattamente sotto la mia pelle
Il viso è esattamente sotto la mia pelle
Il viso è esattamente sotto la mia pelle

Il sole va giù
Sento la luce tradirmi

È come se fossi paranoico, guardandomi alle spalle
È come se ci fosse un ciclone dentro la mia testa
È come se non potessi fermare quello che sto sentendo con essa dentro
È come se il viso fosse esattamente sotto la mia pelle

"Linkin Park"



lunedì 8 settembre 2014

Ironia


Guarda un pó.. sto leggendo un libro e il titolo del capitolo che sto per iniziare è:



Ah ah neanche a farlo apposta.. Vediamo un pó che dice! ;)

 ....

Finito di leggere il capitolo. La conclusione è stata questa:

domenica 7 settembre 2014

Go away


Devo tirare fuori le palle e andarmene. Ho bisogno del mio spazio e, pur essendo completamente libera, qui non lo trovo. Se resto qui andrà a finire che piango un giorno si e cinque no. Ho bisogno di cambiare aria, la gente che ho attorno. Tutto.

martedì 2 settembre 2014

Sbaam!


Ahahah, che figura del cavolo ho fatto oggi! Stavo correndo con L nel parco dei cani dove vado di solito e da perfetta imbranata inciampo (su cosa poi?!?) e cado a terra! Ma la caduta dev‘essere stata proprio epica, perché Ale che mi ha visto mi chiede “ma l‘hai fatto apposta?“. Ahahah, ma si certo! Cosa chiedi? Sai com'è, avevo voglia di fare un tuffo nell'erba.. Ahah, troppo assurdo. Adesso mi fanno male le ginocchia però! :/ 
Mi sembra tanto di essere stata come uno dei personaggi dei cartoni che guardavo anni fa. E il bello è che mi sono sempre chiesta perché i protagonisti devono apparire quasi sempre così sfigati e poi invece vanno a salvare il mondo. E per di più mi dicevo anche (eh si, parlavo da sola un tempo.. ma anche adesso.. no anzi, adesso scrivo in un blog, quindi mi scrivo da sola..), bon vabbé, stavo dicendo che pensavo spesso che non si potesse essere così imbranati..
Una (la) mia amica mi trovava simile a Bunny (Sailor Moon) perché a volte sono buffa.. [vedi pataviumina? Non c‘é niente da fare, in un modo o nell‘altro mi vieni sempre in mente..]
Oddio.. sto diventando come i personaggi che criticavo.. ahah -.-“
.. Beh, posso raccontare l‘episodio di oggi distorcendo le parole della sigla di “Georgie“:
Koe che corre felice sui campi.. finché dell‘erba non ferma la corsa.. e lei si schianta infelice sul prato..“



 

lunedì 1 settembre 2014

Musica è vita.


Aahhh che bene che sto! Ieri sera ho ballato come poche volte nella mia vita!
Che potere eccezionale ha la musica, quando ti lasci andare completamente a lei, ne esci rigenerato!
È come se tutto quello che hai intorno scomparisse e rimani solo tu e la musica, quasi come essere catapultati in un'altra dimensione. Ti senti così leggero e allo stesso tempo pieno di energia.. Niente e nessuno ha più importanza, i pensieri sono svaniti, la mente è libera.È una sensazione fantastica...
Grazie al cielo esiste la musica!



 

sabato 30 agosto 2014

Stop standing there



All this talkin’ to you
I don’t know what I’m to do
I don’t know where you stand
What’s inside of you head

All this thinkin’ of you
Is that what you’re doing too?
You’re always on my mind
I talk about you all of the time

Don’t waste another day
Don’t waste another minute
I can’t wait to see your face
Just to show you how much I’m in it
So open up your heart
Help me understand
Please tell me who you are....

...

I never meant for it to mean this much
Hush, hush now

..I wanted to keep you forever next to me
You know that I still do
And all I wanted was to believe
Hush, hush now

..But I would never let you go, no
Hush, hush now

..So go on, live your life
So go on, say goodbye
So many questions but I don’t ask why
So this time I wont even try
Hush, hush now .




martedì 26 agosto 2014

Ho bisogno di un freno.


Mi sto legando troppo e non voglio essere presa da te più di quanto lo sia tu.
Vorrei cose che non ho alcun diritto di chiedere e tantomeno pretendere.
Mi piacerebbe che almeno per una volta mi mettessi davanti al resto. Ma c'è sempre qualcosa o qualcuno prima di me. So che mi vuoi bene, so che per te sono importante. Ma tu lo sei di più.


sabato 16 agosto 2014

"Io penso tu sia il mio cuore."



E' una delle più belle cose che mi siano state dette da te.
Ma io invece penso che tu spari un mucchio di stronzate. Peccato.
Sarebbe stato bello fosse davvero così.





--------------------------------------------------------------------------------



Ferragosto Illuminante


Ieri è stata una di quelle serate (o per lo meglio dire, nottate) che ti fanno aprire gli occhi.
Quelle in cui, se prima avevi dubbi, al termine non ne puoi avere più (a meno che il tuo sport preferito non sia l'auto-illusione).
Insomma, ho avuto la prova che una persona può “amarti” (no, è più giusto dire “credere di amarti”), ma nello stesso tempo per lei non sarai mai abbastanza (“abbastanza”.. che brutta parola..). Avrà sempre bisogno di altro, di altri, di qualcosa che non sei tu. E magari se “ti ama” è solo perchè tu ci sei, mentre tutti gli altri vanno e vengono. E tu resti lì come una scema senza neanche capirne bene il motivo. Decidi semplicemente di esserci per lei anche se sai che appena troverà di meglio si dimenticherà di te. Ma intanto ci sei. Perchè? Perchè, stupidamente, in fondo in fondo a quella cxx della tua anima pensi che le cose potrebbero cambiare. Ma ti sbagli, le cose non cambieranno mai.
Ubriaca, presa da altro (e come presa!), non si accorge che te ne sei andata. Dimenticata. Io non so esattamente cosa provochi l'alcol nelle azioni umane, però penso che togliendo le inibizioni, in quel momento ti faccia essere quello che realmente sei se non avessi la paura di esserlo. Quindi, ok che non sai quello che stai facendo, ma se ti comporti come se una persona non esistesse, è perchè (almeno in quell'istante) ha perso la sua importanza (e la sua presenza). Cmq sia, è stata una (in realtà più di una) scena davvero deludente che non ho intenzione di rivedere. Mai più. Il peggio è che adesso ogni volta che ti penso, che leggo un tuo messaggio, o solo il tuo nome, mi sento addosso un velo di tristezza.
Si può dire che questa sia stata la prima volta che ho bevuto un drink “in più” per riuscire ad estraniarmi dal resto (ero cmq lucida eh, semplicemente non avevo emozioni), ed ora ne sento ancora gli effetti..
Piccole cose che fanno un grande vaffanculo. Vaffanculo alla serata che avevo in mente. Vaffanculo all'andare in spiaggia insieme. Vaffanculo a tutte le cose che hai perso con me.


sabato 9 agosto 2014

Albert Nobbs





Abbandonata dal destino.





Ho appena finito di vedere questo film. E' tristissimo e sto ancora piangendooooo...


buahhhhhhhhhhhhh

Che dire.. dopo il film di prima (questo), sembrerebbe che oggi sia la giornata dei film deprimenti.. Ma almeno "Abbandonata dal destino" nella sua tristezza lascia la speranza e fa passare il messaggio che qualunque siano le tue origini, e in qualunque situazioni ti trovi,  il destino non è ancora scritto e tutto è possibile se lo vuoi davvero.


martedì 5 agosto 2014







 Ogni volta che esci ti sento ad un passo più lontano da me.



E dimmi che non sei soltanto un riflesso confuso che guardo sul fondo di me.”

 

Oggi


Ciao! Oggi non so esattamente di cosa scriverò, (e questo lo si percepisce anche dal titolo!), ma avevo voglia di passar di qua e lasciare un segno.
Mmm... posso partire con il raccontare la mia grande giornata.. Mi sono svegliata presto, non so esattamente quando, ma sono rimasta a letto a (ri)scoprire nuovi mondi. Dopo un po' (ore??) mi alzo. Il mio gatto mi sente e inizia a chiamarmi e dirmi di sbrigarmi che ha fame e di stare a dieta non ne vuole sapere. Quindi cibo al gatto, cibo a me.
Un po' di pulizie generiche alla casa, con, ovviamente, della musica motivante alle orecchie. È ora di pranzo. Di nuovo cibo al gatto, cibo a me. Family in vacanza, io no (e per fortuna!!), tv abolita, non c'è mai niente che mi interessi: programmi, film, cartoni.. bah tutti (o quasi) pessimi e il telegiornale fa schifo, principalmente perchè la gente è una merda. Come si fa a tirare bombe a destra e sinistra come se si tirasse un calcio ad un pallone?! La gente (i bambini!!) muore per cosa?? Per le religioni? Ma per favore. Uno può anche credere che gli elefanti cagano oro basta che non rompa le palle agli altri! Ecco, mi sono innervosita.. è perchè non sopporto proprio chi gioca con le vite degli altri, della serie “vai vai, sacrificati per il nostro Dio! ...Io però me ne resto qua eh?!”. Usano le parole, credenze tramandate, e il passato per creare un presente di guerra e omicidi. Ma si sa, per uno che ha e vuole il potere tutto è lecito. La pace è cosa scomoda; contro chi puoi puntare il dito? A chi puoi dare la colpa se qualcosa non va? In questo modo il “nemico” è già pronto e ben servito. E l'avere un nemico in comune crea gruppo e non si guardano i problemi interni.
Ok, il post di oggi ha preso una piega inaspettata.. ma ho ripensato alle notizie dei telegiornali..
Devo anche scrivere un articolo sul Corano e Maometto, ma è davvero troppo impegnativo e delicato come argomento, per cui lo sto rimandando da giorni. Forse lo pubblicherò fra mesi (ma non qui).. devo documentarmi bene e magari leggere tutto il Corano. Eh, che penso, di scrivere un articolo su un libro senza manco leggerlo?!?!... -.-” Però non ho mai letto neanche tutta la Bibbia. Ogni volta mi sono fermata sempre alle prime pagine..
Cmq, sapete che da quello che ho letto, non è per niente vero che le donne debbano esser sottomesse? Per darvi un'idea senza entrare nel dettaglio e nei particolari, Maometto diceva: “il migliore tra di voi è colui che usa le parole più gentili verso la propria moglie” e nel Corano non si parla della lapidazione .

Tutto questo discorsone è nato mentre stavo dicendo che, finchè ho la casa tutta per me non guardo la tv, ma a farmi compagnia c'è il computer: il mio caro Asus!
Oggi a pranzo mi ha fatto compagnia Kiki, la streghetta di Myazaki. E sono proprio soddisfatta. Bella la storia, belli i disegni. Decisamente più interassante di Totoro e del castello errante di Howl (di cui non ho ben capito il senso..).
Ieri sera dopo cena, invece, ho guardato Kaboom. Che delusione.. dagli spezzoni che avevo visto pensavo ci fosse più seduzione, più azione a letto, insomma più sex.. e invece poca roba e la storia bah, niente di che. Quindi non sono rimasta per niente soddisfatta!
Adesso sto aspettando con una certa impazienza di ricevere un messagio.. ma non arriva niente..
Vabbè, vado a fare ginnastica, così per un po' non ci penso..
Spero a presto. 
Ciao!



 

venerdì 4 luglio 2014

Oggi vi parlerò di..... Transformers (2007)





Come al solito vado contro vento e, al contrario di quello che dicono i più, ho trovato questo film davvero deludente.
Si può riassumere la storia in poche righe; il solito tizio insignificante, innamorato della strafiga della scuola (impegnata con il super sportivo) che a malapena si ricorda di lui, è il prescelto per salvare il mondo da un'invasione aliena robotica. Quindi, già la trama è poco entusiasmante, le scene d'azione sono noiose e il protagonista è poco carino. Film bocciato.
Gli unici motivi per guardarlo sono: Josh Duhamel (che compare ogni tot scene) e Megan Fox.












venerdì 18 aprile 2014



Le cose migliori e più belle della vita non possono essere né viste, né toccate. 
Devono essere sentite con il cuore.
 
(Helen Keller)


 

giovedì 3 aprile 2014

Post non-sense – Pensieri alle 3 di notte.



Ciaooo!
Oh, oggi non riesco proprio a dormire! Ok, capita direte voi... eh si, capita di non riuscire a prendere sonno per un motivo o per l'altro. Ma capita un po' meno che alle 3.00 del mattino decida di scendere dal mio letto, andare in cucina, aprire la credenza e fare rifornimento! E che rifornimento!! Sono tornata in camera con una banana, una merendina, un panino e un pacchetto di creckers! E mentre sto scrivendo ho già mangiato tre cose su quattro!!
..Cazzarola, però fa freddo fuori dalle coperte.. O_o
Aspettate che vado a mettermi una felpa! ….. Ecco qua, ora si sta meglio! Ma ho ancora freddo... sapete, sono una donna di ghiaccio io, quella che congela tutto quello che ha attorno, anche se dentro di me arde il fuoco del sole! ;)
Ma passiamo a raccontare qualcosa di sensato.... che cosa potrei dirvi (niente perchè potete solo leggere.. ahah che battuta.. xD).. ah si! Non vi ho mai detto che a dicembre ho preso un pc nuovo! (Non segue nulla di interessante, al vostro posto non proseguirei con la lettura.. tempo perso!).
Praticamente tutto quello che ho guadagnato in tre mesi l'ho usato per comprarmi un computer, ma ne è valsa la pena!
Voglio precisare che non è stato un capriccio, (anche se fosse, fatti miei!), ma l'ho preso perchè mi serve per il lavoro che sto facendo; quello che avevo prima era diventato troppo vecchio poverino e l'ho mandato in pensione (io si che premio il duro lavoro e l'impegno! XD).
Vi presento quindi Asus22! Ok, il nome non è originalissimo visto che ho praticamente lasciato quello della casa produttrice, ma mi piaceva! Asus sembra il nome di un qualche dio della mitologia (ignoro il suo reale significato e per pigrizia ora non lo cerco.), mentre il numero che lo segue richiama un evento fondamentale per la mia vita.
(Ho mangiato troppo... sono nauseata...)
Ringrazio però l'Acer che mi ha fatto compagnia per ben sette anni! E' con lui che mi sono iscritta a facebook (oooh che avvenimento...), aperto questo blog (per vostra sfortuna.. XD), montato video e imparato tante cose!
Sempre in ambito tecnologico, per Natale ho avuto un cellulare, il meno costoso ma che mi permettesse di utilizzare internet. E così ho salutato il mio caro Nokia che ho usato per ben otto anni! Ma non l'ho salutato per sempre, infatti lo sto usando ancora come mio secondo telefono. Sempre perfetto anche se a volte lo schermo non si illumina (ma questo è a causa mia che gli ho fatto fare varie cadute...)
Devo dire che non sono molto soddisfatta di quello nuovo (che ho scelto io!!).. a volte si blocca. Non ho capito bene il perchè.. forse perchè ci sono troppe applicazioni installate sul telefono che non si possono spostare sulla scheda SD. Mah..
(Ho mangiato davvero troppo... bleah..).
Però devo dire che sono stata fortunata... Dovete (dovete?!?) sapere che quando faccio la doccia ascolto sempre la musica con il cellulare e, visti i miei orari assurdi, per non svegliare chi della famiglia dorme già, infilo il cellulare nella tasca dell'accappatoio (sono proprio cretina!) che è appoggiato sul box della doccia. Bene (o meglio male), l'altro giorno avevo dimenticato il bagnoschiuma sul lavandino, così esco velocemente dalla doccia e lo prendo... e quando torno in doccia mi accorgo che, aprendo il box, l'accappatoio (o meglio, solo la tasca contenente il cell) era finita sotto la doccia!! Per fortuna non aveva portato grandi danni e grossomodo funzionava ancora.. l'unico problema era che si comportava come se avesse sempre gli auricolari inseriti.
Ma poi ho risolto con un cottonfiocc, phon, cuffie inserite, di nuovo phon.. ed è tornato normale... Lo ammetto, sono proprio una stupida fortunata! Per la serie “sbagliando si impara”, ora lo metto dentro un sacchetto impermeabile (lo sapevo anche prima il rischio che correvo, ma mi dicevo sempre “ma noo.. sono attenta.. non arriverà mai l'acqua fin lì...” taack!!).
Ora, dopo avervi scritto tutte queste cavolate mi è venuto sonno.
Direi che posso andare a letto. Con un chilo in più. Buonanotte!



lunedì 10 marzo 2014

Sculture a matita!


Cosa fare delle matite quando sono quasi arrivate alla fine?
Perchè non provare a fare delle sculture come quelle dell'artista sudafricana, Jennifer Maestre?
Le matite e i pastelli sono tagliati alla lunghezza di 2,5 cm e forati per farvi passare attraverso uno spago o un sottile filo di ferro, e, con una tecnica che viene usata per creare i braccialetti di perline tipici del Messico, vengono intesse le punte tra loro.




[Aggiornamento del 10 settembre 2015]

Altre foto delle opere di Jennifer Maestre e articoli simili, li potrete presto leggere sul nuovo sito/blog: www.buonsai.com ;)  

domenica 9 marzo 2014

Tutti devono dire la loro. Stare zitti mai.


Come sempre quando senti di aver bisogno (o hai bisogno!) di qualcuno che ti ascolti, ti guardi attorno e vedi il vuoto. E ti deprimi di più. Soprattutto perchè la persona che vorresti ci fosse, la senti più lontana che mai. L'errore che si fa spesso in questi casi, è quello di aspettarsi dagli altri quello che noi faremmo per loro (o abbiamo fatto). Anche solo una piccola parte. Invece quello che ti danno è niente. Che ironia.. mentre scrivo sto ascoltando "Viva forever" delle Spice Girls. Buffo no? Fanculo. Non voglio più saperne niente di nessuno.
 Ancora una volta sono qui a scrivere lamentele. O meglio, più che lamentele, quello che non va. Niente di bello da leggere insomma. 
Sto vivendo una vita che non sento mia. Non vedo un futuro, e a malapena vedo il presente. Ho un lavoro che non so quanto si possa definire "lavoro", dovrebbe essere più un hobby che un lavoro a dir la verità, ma con un hobby non si vive, è necessario avere un guadagno, un tornaconto. E quindi diventa lavoro. C'è chi mi dice di lasciar perdere, che prendo una miseria, che non vado da nessuna parte così, che devo pensare al mio futuro (quale?!?). A questi rispondo che devo ritenermi fortunata perchè c'è chi prende meno di me e chi non prende proprio niente. Che i miei soldi per quanto pochi sono serviti per pagare tasse e spese varie (e se non c'erano neanche quelli?!?). C'è chi mi dice di trovare la mia strada (dove?? come??). C'è chi mi dice che, devo metterci più passione, più entusiasmo, nonostante rifaccio mille volte le cose perchè dall'alto cambiano idea continuamente, nonostante lavoro più di quanto dovrei perchè in fondo mi piace. Nonostante.. bah, nonostante tutto. E poi c'è chi mi dice che sono giovane che devo trovare un lavoro in cui mi pagano meglio. Ma cazzo, dico io, me lo trovate voi??? Sono stanca di tutti questi discorsi. Aggiungiamone un altro alla lista. Mi chiedono se preferirei fare un lavoro sottopagata che mi piace o un lavoro che non mi piace ma che mi dia un bel stipendio. La mia filosofia sarebbe "fai quello che vuoi purchè ti renda felice", ma in questo momento no. Potessi spalar merda e prendere il doppio di quello che prendo ora, andrei a spalar merda. Per restare in tema, è un periodo di merda (ce ne sarebbe da spalare...) e c'è bisogno di soldi. In un soffio (esattamente nel giro di tre giorni) mi è andato via lo stipendio di quattro mesi. Mi ritorneranno, ma intanto non ci sono. E quello che mi fa stare più male è che non sono nelle condizioni di poterli "regalare" a chi me li ha chiesti. Non riesco a metterne da parte a sufficienza da potermi permettere di comprare la bicicletta a mio papà che mi sono fatta inculare da perfetta scema. Non riesco a restituire ai miei genitori la somma che hanno versato per pagarmi l'Università (altro mio (grande) fallimento da aggiungere alla lista). Non riesco neanche a comprarmi delle piccole stronzate. Perchè se lo facessi, sarei ben consapevole di buttare soldi che i miei non hanno (anche se userei i miei). Mi sento in colpa perchè vivo ancora a casa con loro. E poi mi chiedono se preferisco un lavoro che mi piace e prendere poco o fare quello che non mi piace e prendere tanto. Fanculo è la mia risposta. Dai, aggiungiamo altre stronzate alla lista! Quelli che ti vengono a dire "eh si, c'è crisi.. non si può fare più niente o fare spese" e poi vedi che chi te lo dice fa almeno una volta a settimana una super cena e compra minkiate un giorno si, un giorno no e fa tot viaggi all'anno. Almeno che abbia la decenza di tacere. 


(Da notare che nel 2014 il salvadanaio non esiste proprio.. e questo non è stato uno sbaglio mio nella scelta dell'immagine.)
 

venerdì 31 gennaio 2014

30 gennaio: Una giornata x stare bene..




Si dice che l'importante non è il luogo ma la compagnia, e così è.

 

Poco ha importato se ha piovuto ed ero completamente fradicia e se abbiamo visto poco o niente. Bastavi tu.




Avrei voluto abbracciarti di più. Quello si. 



 

lunedì 27 gennaio 2014

Tutto ha un prezzo ormai.. o forse no?



Una sera...

Figlio: "Papà, posso farti una domanda?"
Papà: "Certo, di cosa si tratta?"
Figlio: "Papà, quanti soldi guadagni in un ora?"
Papà: "Non sono affari tuoi. Perché mi fai una domanda del genere?"
Figlio: "Volevo solo saperlo. Per favore dimmelo, quanti soldi guadagni in un ora?"
Papà: "Se proprio lo vuoi sapere, guadagno $100 in un ora"
Figlio: "Oh! (con la testa rivolta verso il basso)
Figlio: "Papà, mi presteresti $50?"
Il padre si infuriò.
Papà: "La sola ragione per cui me lo hai chiesto era per chiedermi in prestito dei soldi per comprare uno stupido giocattolo o qualche altra cosa senza senso, adesso tu fili dritto per la tua stanza e vai a letto.
Pensa al perché stai diventando così egoista. Io lavoro duro ogni giorno per questo atteggiamento infantile.

Il piccolo bambino andrò in silenzio nella sua stanza e chiuse la porta.
L'uomo si sedette e diventò ancora più arrabbiato pensando alla domanda della ragazzo. Come ha avuto il coraggio di farmi una domanda simile solo per avere dei soldi? Dopo un ora o poco più, l'uomo si calmò, e cominciò a pensare:
Forse c'era qualcosa di cui aveva davvero bisogno di comprare con $50, non chiede dei soldi molto spesso.
L'uomo andò nella stanza del piccolo bambino e aprì la porta.

Papà: "Stai dormendo, figlio?"
Figlio: "No papà, sono sveglio".
Papà: "Stavo pensando, forse sono stato troppo duro con te prima. È stato un giorno faticoso per me oggi e mi sono scaricato su di te. Questi sono i $50 che mi hai chiesto".

Il piccolo bambino si sedette subito e cominciò a sorridere.
Figlio: "Oh, grazie papà!"
Dopo, da sotto il suo cuscino ha tirato via delle banconote stropicciate. L'uomo vide che il bambino aveva già dei soldi, e inizio ad infuriarsi di nuovo. Il piccolo bambino iniziò lentamente a contare i suoi soldi, e dopo guardò il padre.

Papà: "Perché vuoi altri soldi se ne hai già"?
Figlio: "Perché non ne avevo abbastanza, ma adesso si".
"Papà, ho $100 adesso. Posso comprare un ora del tuo tempo? Per favore vieni prima domani. Mi piacerebbe cenare con te."

Il padre rimase impietrito. Mise le sue braccio attorno al suo bambino e lo implorò di perdonarlo. 


 

domenica 19 gennaio 2014